Dettaglio Offerta / CASTELLO DI SANTENA * CAVOUR TUTTOMELE

In primo piano:

Numero Verde

Ufficio S.Antonino
di Lonate Pozzolo (VA)

Via Vecchia per Castano, 11
Tel 0331.30.15.57
Fax 0331.66.03.04
info@nibelungo.com
Orari di apertura:
Lun/Ven 09.00-12.30
15.00-19.00
Sab 09.00-12.30

Ufficio Legnano (MI)
Via Saronnese, 42
Presso C.Com. IL TRIANGOLO
Tel 0331.54.90.90
nibelungo3@nibelungo.com
Orari di apertura:
Lun/Ven 15.30-19.00
Sab 09.30-12.30

8 NOVEMBRE

CASTELLO DI SANTENA * CAVOUR TUTTOMELE


Costo : euro da 52

Gita di un giorno a Cavout TUTTOMELE e al Castello di Santena con guida e ingresso (se prenotato)



PROGRAMMA COMPLETO


Ore 7:00 ritrovo dei Sig.ri partecipanti e partenza in autobus via autostrade per CAVOUR (CN).
Sosta durante il percorso.

Arrivo a CAVOUR la località più importante della pianura pinerolese.
Visita della cittadina la cui caratteristica principale è quella di essere ai piedi di una singolare montagna in miniatura: è LA ROCCA, tutelata come Riserva Naturale e considerata uno dei luoghi più suggestivi per l’ampiezza del panorama che offre a 360 gradi: dalle Alpi Marittime al Monviso, dalle Langhe alle cime più lontane oltre le colline torinesi.

Nella giornata odierna la cittadina ospita la 47ª edizione della Fiera Nazionale enogastronomica TUTTOMELE. Si tratta della più grande esposizione di mele in produzione, delle antiche varietà, delle mele provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa (circa 500 varietà).
Intrattenimenti musicali e folcloristici fanno da contorno alla manifestazione.
Tempo a disposizione per partecipare ai vari eventi che vedono questo frutto, la mela, protagonista assoluto.

Pranzo libero.

Nel primo pomeriggio partenza per SANTENA (TO).

Incontro con la guida per la visita al Polo Cavouriano un luogo ricco di fascino, bellezza e storia, dove ha vissuto ed è sepolto Camillo Benso di Cavour, lo statista artefice dell’Unità d’Italia.
Nel Polo del Memoriale fanno parte oltre al castello, un vasto e maestoso Parco all’inglese, e la Tomba
di Cavour, Sala Diplomatica e il Palazzo delle Scuderie, che custodisce gli Archivi della famiglia Benso e delle
famiglie collegate e la Biblioteca.
Il percorso si articola su più piani del castello attraverso venti stanze riccamente arredate con mobili e oggetti
del Settecento e ottocento.

Al termine della visita partenza per il rientro.  Arrivo in serata.





COMPRENDE / NON COMPRENDE:


Quota individuale: € 52 senza ingresso

€ 66 con ingresso al castello

COMPRENDE:


Viaggio a/r in bus G.T. –Ingresso al castello di Santena con guida (se prenotati) - Radioguide -Assicurazione R.C. infortuni, - Coordinatore - I.V.A. - Spese Organizzative

NON COMPRENDE:

Pranzo, Ingressi non indicati, mance ed extra in genere.



Come contattarci: